Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

About

Noodles Journal è il blog di Antonio Varriale.

Titolo del blog e nickname vengono da C’era una volta in America di Sergio Leone, in assoluto l’opera che mi definisce meglio, in cui mi riconosco di più e che amo più di ogni altra.

Diario di un disoccupato che dovrebbe proprio decidersi a fare qualcosa nella vita e lavorare, oltre a dare qualche lezione di ripetizione – ammesso di capire prima che cavolo vorrebbe fare o come indirizzare concretamente le proprie capacità e passioni in un campo reale. Al momento le passioni di noodles riguardano aspetti che non portano un solo nichelino in tasca:  narrativa, principalmente cinematografica e letteraria, con una particolare dipendenza per la serialità televisiva americana. Le tracce si trovano su questo blog, accompagnate da un florilegio di affari miei, piccoli e grandi.

Scrivo regolarmente di cinema e serial su Serialmente, Loudvision – sezione cinema  e Quaderni di Cinemasud.

Ho scritto due racconti per la rivista Inchiostro: Storia d’Africa per l’anno XI – Numero 2 (50) – Maggio/Giugno 2005 e Fotogrammi per l’anno XII – Numero 2 (54) – Aprile/Giugno 2006

Il racconto Confessioni di un ipocondriaco è apparso nella rivista Tratti, Autunno 2008, Numero 79

Il racconto Di padre in figlio è stato pubblicato nel libro collettivo Blusubianco

Per il libro collettivo Per Massimo Troisi. Saggi, ricordi, riletture, ho scritto un saggio su Scusate il ritardo dal titolo Il sentimento del comico. Il libro è acquistabile qui.

Scrittore non praticante. Ultimamente la vena creativa è assai debole, per non dire inesistente. Per questo, l’autore di questo blog si cosparge il capo di ceneri da mattina a sera. E pure di notte, avendo egli un bioritmo molto vicino a quello dei vampiri. Negli ultimi tempi poche davvero le manifestazioni creative e quelle poche poco degne. Molto tempo a disposizione e neanche uno straccio d’idea. O, come disse un beniamino di questo blog: Lots of ideas. No good ones.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: