Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

The Good Wife (S02, CBS)

Qui non c’è molto da tirarla per le lunghe. Il serial dei coniugi King è una delle bombe inattaccabili della televisione americana di questi anni, con una sfavillante Julianna Marguiles e un cast da salamelecco continuo (più un parco di guest stars ritornanti che danno vita a personaggi veri e interessanti senza ritagliarsi un angolino per uno show privato). Meccanismo perfetto di intreccio tra vita e lavoro, con tanto di caso settimanale che però finisce sempre per sottolineare – per assonanza o contrasto – il tema personale della nostra bravamoglie preferita.

La seconda stagione ha visto dipanarsi i fili gettati nella precedente. E se rischiamo di ritrovarci ormai di fronte una ex good wife, e una ex wife tout court, ciò che è certo è la coerenza di Alicia, la sua evoluzione – episodio dopo episodio – è inattaccabile. E vedremo come si metteranno le cose tra lei e Kalinda: se abbiamo capito qualcosa della protagonista, è che è una che tende a perdonare, sì, ma che è anche inflessibile su certi aspetti, proprio perché lo è prima con se stessa. Quindi… ci sarà mai un ritorno all’amicizia folle?

E per il mio piacere – ma credo di molti altri – ci siamo assicurati la presenza di Eli Gold/Alan Cumming anche per la prossima stagione: il personaggio mette ancor più piede allo studio Lockhart/Gardner, marchiando a fuoco sul contratto la sua presenza per l’anno prossimo.

Se posso, l’unica cosa che continua non convincermi è il rapporto tra Alicia e Will, finalmente arrivato a conclusione. Ormai era nell’aria da due anni. Eppure, che devo dirvi, a me quei due proprio non convincono come coppia, tanto più che di Will poi sappiamo poco e niente… Per quanto mi riguarda potrebbe essere un agente del Mossad o un alieno. Secondo me il serial funziona meglio se tra i due c’è una tensione sessuale non espressa (anche perché – ripeto – come coppia non ce la vedo proprio): magari il finale segna solo la volontà di Alicia di prendersi qualcosa per sé, una botta di vita, una scappatella per chiudere definitivamente col passato. Ci sta. Ma poi ferma lì. Non facciamo che l’anno prossimo Alicia e Will fanno tutti i pucci pucci miao miao eh…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: