Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Lippi terrà a Quagliarella sulla coscienza. Non ha fatto giocare un calciatore che in cinque minuti ha creato più azioni e occasioni di goal di tutta la squadra nei due tempi totali. Finisce il mondiale dell’Italia ed è bene così. Ha giocato una tale zoza che non meritava di più. La Slovacchia ci ha messo a figura di merda e se una squadra, campione del mondo, gioca a quel modo, se ne deve solo andare a casa. Erano tre partite che vegetavano, i nostri. Senza voglia, senza sprint, pareva che ci facevano un favore a giocare. Allora se state troppo sazi, se non avete più la grinta necessaria ve ne dovete andare da dove siete venuti. Insieme con Lippi che ha sbagliato formazione, chiamate e tutto.
Vedi che le partite non vanno, ma quando me lo infili a Quagliarella? E non mi si dica che son campanilista e campano, di parte perché partenopeo perché io non sono di quei tifosi accesi del Napoli. Non le guardo neanche tutte le partite. Anche se quando vince ho piacere, ovvio.
Ci fosse stato un giornalista (o un calciatore) che ammettesse le cadute di questa nazionale. Tutti a leccare, tutti a dire sì però, in realtà, ma… ma un corno. E diciamolo che abbiamo fatto schifo. Lippi è dovuto arrivare alla fine per ammettere di aver sbagliato.
Ma parliamo d’altro.
Nell’altra partita, quella coi canguri, a un certo punto la regia staccava con un’inquadratura aerea fuori allo stadio, che stava in mezzo… al nulla! Solo una parete di roccia e un albero attaccato. E sopra all’albero un babbuino!
La cosa mi ha fatto molto ridere. Cioè uno dice sempre dai il Sudafrica è una nazione ormai metropolitana, non è che ti ritrovi in mezzo alla giungla, l’Africa non è solo Hemingway che va a caccia grossa… e invece eccoti il babbuino. Che se ne sta tranquillo, per i fatti suoi, a prendersi il sole, seduto su un ramo, mentre noi sudiamo e pure i calciatori a poche centinaia di metri. In questo momento m’è più simpatico il babbuino che la rosa italiana.

Annunci

3 risposte a “

  1. Fanny60 24 giugno 2010 alle 19:04

    Nell'eventualità.,.non è così raccapricciante tifare Napoli ,anche, in maniera"accesa"(è da intendersi per il Vesuvio?).Sono ovviamente d'accordo su Quagliarella e tutto il resto. Spero che questo enorme spot possa davvero aiutare l'Africa. Per il resto, me ne sono ampiamente fatta una ragione.con simpatiauna napoletana

  2. iosif 25 giugno 2010 alle 10:30

    il babbuino è notoriamente animale saggio.quagliarella ha fatto e corso più lui in 45' che tutti gli altri nella somma delle tre partite.era vero quando dicevano che questo era il girone più facile del mondiale, è una questione di punti di vista. la slovacchia l'ha trovato facilissimo.tristezza, un mondiale saltato.

  3. NoodlesD 25 giugno 2010 alle 16:41

    fanny, No, per carità. ho molti amici che sono tifoserrimi! il guaio è che non credo che tutti questi spot poi aiutino sul serio i gravi problemi del continente…iosif, alla fine era facile. abbiamo giocato contro squadre al di sotto del nostro potenziale. siamo noi che abbiamo rinunciato proprio a giocare, a essere squadra. ognuno per i cavoli suoi… tanto i soldi ce li hanno…tenda, verissimo! Tipicamente italiano, c'è poco da fare. ora non per fare i qualunquisti, però siamo delle puttane morali e intellettuali. Fino a ieri nessuno che si azzardava a criticare Cannavaro, anche se non ne stava azzeccando una. Noi poi esageriamo o in un verso o nell'altro, l'importante è farlo tutti insieme, non sia mai che qualcuno dovesse andare contro il pensiero dominante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: