Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Damages (S03, FX)


Una terza stagione che approfondisce caratteri e dinamiche, magari con qualche piccolo passo a vuoto, ma una crescita che ripaga anche dei momenti falsi. Un cast stellare, capitanato da una Glenn Close che ormai è una cosa con Patty Hewes, le basta muovere le sopracciglia per dire tutto e creare minaccia o tensione. Che poi a noi ci piace sempre vedere come Patty è lì lì che -sembra – sta perdere e poi con un colpo di coda ti accorgi che ciò che hai visto precedentemente è solo la trappola che lei stava architettando.
In più, a Damages si vedono alcuni dei migliori antagonisti in giro per la tv americana. Apprezzo sempre che il serial, pur creando una divisione tradizionale tra i nostri e i fetenti della situazione (con molta nebbia certo anche dal lato di Patty) sia poi sempre in grado di raccontare con realismo anche motivazioni e pulsioni dei perdenti, di coloro che sbagliano. Non si tratta di moralismo o di giustificazione, ma di raffigurazione onesta e precisa dei caratteri, anche di chi sbaglia.
In più, ci sono le faccette deliziose di Ellen Parsons / Rose Byrne.

Annunci

2 risposte a “Damages (S03, FX)

  1. Ale55andra 24 aprile 2010 alle 11:24

    Straordinario. E' diventato uno dei miei telefilm preferiti in assoluto, sicuramente tra i primi cinque (e ne avrò visti non so nemmeno quanti nella mia vita…). Comunque Patty è un personaggio veramente mastodontico, recitato poi superbamente dalla Close.

  2. souffle 27 aprile 2010 alle 12:01

    ho visto ieri l'ultima puntata della terza stagione.Fa piacere che ci siano ancora blogger che amano i procedurali. ^^Vedere Martin Short in un ruolo drammatico fa effetto.Condivido con te che qualche colpo a vuoto c'è, ma rimane una stagione che si è vista con piacere.un saluto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: