Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Classificone 2009: un anno di cinema in sala

The curious case of Benjamin Button, David Fincher





seguono in ordine alfabetico

Adventureland
Coraline e la porta magica
Drag me to hell
Moon
Il nastro bianco
Una notte da leoni
Revolutionary Road
A serious man
Star Trek
Vincere
11 risposte a “Classificone 2009: un anno di cinema in sala

  1. parachimy 28 dicembre 2009 alle 19:43

    Alla fine l’hai fatta allora? 🙂 6 film su 10 (9 contando le menzioni) direi che è molto buono.

    Contento per l’ingresso di Parnassus nella tua classifica, io l’ho amato ma mi sembrava un po’ troppo la top 10.

    Un saluto

    Chimy

  2. utente anonimo 29 dicembre 2009 alle 11:51

    6/10 anche con me anche se in ordine diversi..

    w.

  3. latendarossa 29 dicembre 2009 alle 18:03

    Pensa te che il 2009 è stato l’anno nel quale sono andato al cinema con una frequenza inusitata nella mia vita (Nood, si può dire inusitata???) ma di quelli da te classificati ne ho visto solo uno…A serious man. Prometto che raddoppierò le permanenze al cinema nel 2010.

  4. souffle 30 dicembre 2009 alle 9:40

    Spiace non vedere nè Milk nè Ricky.
    Ma fa piacere vedere Gilliam.
    buon anno e buone cose.

  5. Iggy 31 dicembre 2009 alle 13:19

    Mi mancano i film di animazione e Parnassus, ma tutto il resto è decisamente imperdibile! Tra l’altro hai inserito alcuni titoli che ho amato ma ho dovuto lasciare fuori dalla rigorosa top ten (ahah) e parlo di Nemico Pubblico, Benjamin Button e IL guilty pleasure per eccellenza I love Radio Rock, che insieme al film di Ang Lee ha rispolverato certi miei feticci storico/musicali!

    Buon anno Noodles!

  6. AlDirektor 31 dicembre 2009 alle 17:56

    Bella classifica. Tra le prime 5 posizioni, 4 le condividiamo, anche se in posizioni differenti. In ogni caso molto d’accordo con le tue scelte.
    Ed anche qui spunta "Una notte da leoni". Giustamente.

    Auguri di Buon Anno!

  7. Ale55andra 31 dicembre 2009 alle 18:17

    Magari avrei interscambiato le posizioni di Nemico Pubblico e Benjamin Button, ma in generale Benjamin Button, pur essendomi piaciuto, non l’avrei messo in top 10.
    Buon anno!!!

  8. amosgitai 1 gennaio 2010 alle 19:50

    Nell’augurarti buon anno invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

    VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!

  9. MissPascal 2 gennaio 2010 alle 11:08

    eh, anche tu hai l’unico primo posto possibile, IL FILM del 2009. quanto sono d’accordo. ma leo e kate???

  10. pilloledicinema 8 gennaio 2010 alle 13:40

    Devo recuperare the Wrestler e Radio rock. Assolutamente!
    Ciao

  11. utente anonimo 22 gennaio 2010 alle 17:14

    Ottime scelte

Rispondi

