Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Come dice la mia sorè, paracadutatemi sull’isola…

Juliet Burke (Elizabeth Mitchell) in Lost, S05E09, «Namaste».

What light through yonder window breaks?
It is the East, and Juliet is the sun!
Arise, fair sun, and kill the envious moon,
Who is already sick and pale with grief
That thou her maid art far more fair than she.
Be not her maid, since she is envious.
Her vestal livery is but sick and green,
And none but fools do wear it. Cast it off.
It is my lady; O, it is my love!
O that she knew she were!
She speaks, yet she says nothing. What of that?
Her eye discourses; I will answer it.
I am too bold; ‘tis not to me she speaks.
Two of the fairest stars in all the heaven,
Having some business, do entreat her eyes
To twinkle in their spheres till they return.
What if her eyes were there, they in her head?
The brightness of her cheek would shame those stars
As daylight doth a lamp; her eyes in heaven
Would through the airy region stream so bright
That birds would sing and think it were not night.

William Shakespeare, Romeo and Juliet, Act II, scene II

Una citazione banale e risaputissima, ci avete ragione. Tanto più che in verità, tra le opere del Bardo, questa non m’è mai andata poi così a genio. Troppe frasette cioccolattino. Però, capirete, che l’occasione era troppo ghiotta, l’omonimia, il riferimento agli occhi, alle guance mi hanno proprio trapanato le orecchie e il cervello.

14 risposte a “Come dice la mia sorè, paracadutatemi sull’isola…

  1. testabislacca 20 marzo 2009 alle 19:32

    Ho capito il senso del post, anche se non ho mai visto Lost.
    Però (qui posso dirlo perchè sono in zona franca) il ragazzo dagli occhi verdi ne era un fan, e seguiva anche Dexter.
    Ok, vado a spaccarmi la testa contro il primo muro disponibile.
    😦

  2. mafaldablue 20 marzo 2009 alle 19:55

    che t’avevo detto?? ahaha

    quando ho visto ieri namaste
    ho pensato a te.
    Chissà perché

    Ti ho fatto pure io la rima ;-))

  3. steutd 20 marzo 2009 alle 20:58

    allora sei proprio innamorato…

  4. Ale55andra 21 marzo 2009 alle 1:17

    E’ un periodo che sei in fissa con Juliet eh? Del resto come darti torto…io sono cinque anni che sono in fissa per Jack, o per meglio dire dato che odio il personaggio (con brevi sprazzi di apprezzamento), sono in enorme fissa per Matthew Fox!!

  5. NoodlesD 21 marzo 2009 alle 1:38

    testabislacca, be’ allora meglio ancora, vuol dire che il post ha sortito il suo effetto.
    il ragazzo aveva gusto!

    mafalda, ahah ma che c’avete oggi ahah. tutte rimatrici. Eh sì, ma tanto si sapeva. Giulietta è l’ammore mio proprio.

    steutd, eh sì.

    Ale55andra, la mia sorè è fUn di Jack. neanche io lo reggo molto come personaggio. Per la Mitchell in realtà la passione è vecchia, pre-Lost. La amavo già da ER e dal film Gia. Mi piace proprio un sacco.

  6. testabislacca 21 marzo 2009 alle 2:41

    Già: pure troppo. 😦

  7. Spyker 21 marzo 2009 alle 10:41

    quant’è bella juliet?eh?

  8. latendarossa 21 marzo 2009 alle 16:15

    Indubbiamente la ragazza ha due occhioni che ti guardano dentro. Bravo Nood.

  9. mafaldablue 21 marzo 2009 alle 16:37

    e devo dire che con sawyer fanno una gran bella coppia

  10. NoodlesD 21 marzo 2009 alle 18:26

    grazie grazie

    maf, vero? secondo me erano puccissimi ma mo ti faccio vedere che i due cretini vanno in crisi per lentiggini e dottorino. bah.

  11. Spyker 22 marzo 2009 alle 22:29

    eh beh, già nell’ultima puntata s’è vista parecchia tensione tra le due coppie -.-

  12. MrDAVIS 24 marzo 2009 alle 0:42

    Lost ci sta dando grandi soddisfazioni in questa stagione e juliet è sempre stata una delle mie protette!!!
    Ma io son in fissa con Damages e la Patty in questo periodo!Mamma, una vera strega!ahhahah!

  13. NoodlesD 24 marzo 2009 alle 2:40

    Cavolo, devo recuperare Damages! Tutti ne parlano così bene…

  14. daddun 28 marzo 2009 alle 14:06

    Grande citazione per uno dei personaggi di Lost che amo di più!Ciao, Ale

Rispondi

