Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Omaggi

Donna, non sei soltanto l’ opera di Dio,
ma anche degli uomini, che sempre
ti fanno bella con i loro cuori.
I poeti ti tessono una rete
con fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma
sempre nuova immortalità.
Il mare dona le sue perle,
le miniere il loro oro,
i giardini d’ estate i loro fiori
per adornarti, per coprirti,
per renderti sempre più preziosa.
Il desiderio del cuore degli uomini
ha steso la sua gloria
sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna, e per metà sei sogno.
(Rabindranath Tagore)

[So che tutti si sarebbero aspettati una foto di Chi sapete, ma primo, poi va a finire che dite che sono monotematico e mi stanco pur’io, non vorrei far sfiorire una Musa a furia di citarla. E, secondo, lei nell’ultima puntata era di una bellezza assoluta, dolce, raffinata, che assurgeva all’eterno femmino stesso].
P.s. Non dimentichiamo però da dove ha origine la celebrazione, evitando anche di cadere nei soliti travisamenti.

12 risposte a “Omaggi

  1. testabislacca 9 marzo 2009 alle 0:28

    Sono l’unica babbiona che non ha idea di chi sia questa fantomatica donna?
    O_o

  2. Ale55andra 9 marzo 2009 alle 11:47

    Un esemplare di donna veramente straordinario non c’è che dire. Ogni volta che guardo Lost mi stupisco di quanto sia veramente bella.

  3. utente anonimo 9 marzo 2009 alle 12:48

    @1: Fino a qualche istante fa, c’ero anch’io a tenerti compagnia..ora ho capito..credo.
    Franca

  4. NoodlesD 9 marzo 2009 alle 13:26

    eh si, è elizabeth mitchell, nel ruolo di Juliet nel serial Lost.

  5. steutd 9 marzo 2009 alle 18:50

    io sono del partito evengeline…
    forse mi sono perso un tuo post ma mi piacerebbe sapere la tua opinione sulla seconda stagione i dexter… (se ho perso una puntata, perdonami)

  6. Iggy 10 marzo 2009 alle 11:14

    Ho ceduto a Juliet durante questa stagione! Prima la vedevo solo come una bellissima subdola

  7. latendarossa 10 marzo 2009 alle 16:05

    Neanch’io sapevo chi fosse…ma dopotutto è importante sapere chi sia? 😉

  8. NoodlesD 10 marzo 2009 alle 20:05

    steutd, a ognuno la sua lost-chick 😛 se guardi nel blog, sotto il tag serie tv, c’è anche qualche parola sulla seconda season (nel post insieme alla prima).

    Iggy, io ho ceduto dal primo momento che l’ho vista. anche perchè ero orfano di ana lucia.

    tenda, be’ no, visto che qui si omaggia la Donna.

  9. souffle 11 marzo 2009 alle 7:42

    nessuno ama le donne come te, Noodles. E sono molto fortunate.
    Un saluto.

  10. latendarossa 11 marzo 2009 alle 17:54

    A proposito di donne.
    Ti notifico che oggi, vedendo queste foto qui ho pensato: “toh, ecco la zietta”. Nood, fruga un po’ ce ne sono abbondantemente delle altre.

  11. NoodlesD 11 marzo 2009 alle 22:18

    souffle, mi sa di no però, visto che non ho la stessa fortuna ahah.

    tenda, uh grazie, son molto gradite. son gli snapshot dal video di Hollywood.

  12. Cinemasema 13 marzo 2009 alle 1:01

    Un bellissimo omaggio di Tagore (ma anche tuo) alla donna e alla sua bellezza.

Rispondi

