Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ieri, mentre salivo sul patio ho inavvertitamente schiacciato la zampa anteriore di Vincent, che è balzato via con una di quelle smiagolata urlate dei gatti quando vengono calpestati inavvertitamente. Dopo ho cercato subito di riavvicinarmi, di accarezzargli la testa per fargli capire che il mio scamazzamento era stato del tutto involontario. Ma si sa come sono i gatti. Siamo amici io e lui, se volemo bene, ma lui ha preso questo pestaggio come un tradimento. E allora s’è creata una situazione assurda: lui era spaventato, e quando i gatti sono spaventati diventano facilmente aggressivi, e quando ho tentato di abbassare la mano per grattargli la testa in senso di pace lui ha incassato la testa nelle spalle e abbassato le orecchie e ridotto gli occhi a due fessure. A quel punto il vostro umanoide ha iniziato a temere per la sua incolumità (i gatti se sono spaventati possono arrecarti danni incredibili – ho ancora il segno-cicatrice del morso che mi diede un annetto fa) ed era indeciso se accarezzare il micio. Per cui sembravamo due scemi. Io fermo a mezz’aria con la mano, Vincent acquattato al pavimento, sospettoso. Alla fine ci ho rinunciato a tendere la mano di Pace. Ho detto è meglio che gli faccio sbollire la rabbia-paura, perché proprio mi guardava come a dire ma come padrò e che cazzo io mi fido di te e tu mi scamazzi il piede? e dove siamo? Ma io mica l’ho fatto a posta, volevo dirgli, ma è difficile far capire queste cose a un gatto.

6 risposte a “

  1. WilliamDollace 27 luglio 2008 alle 22:18

    e io stamane ho schiacciato inavvertitamente la coda del mio che era dietro di me, ma abbiamo fatto subito la pace, il mio non è permaloso.

  2. latendarossa 28 luglio 2008 alle 15:38

    Eheh ho immaginato la scena del gesto che rimane a metà mentre il gatto Vincent si appallotola. Dai, saprai trovare il modo di farti perdonareeeeeee, magari pestando la coda anche agli altri gatti in modo da fargli capire che non era un gesto aggressivo nei “suoi” confronti 🙂

  3. NoodlesD 28 luglio 2008 alle 16:36

    WD, neanche lui è permaloso, è solo che a volte si spaventa per un nonnulla ^^

    tenda, eh purtroppo non ci son altri gatti da pestare. ma in fondo già siamo tornati amici come prima. fu solo un battibecco breve.

  4. Cinemasema 29 luglio 2008 alle 14:05

    L’altro giorno ho schiacciato la zampa ad uno dei miei gatti. Ha urlato ed è scapapto, io l’ho rincorso, l’ho preso in collo e l’ho carezzato, ma non mi sembrava tanto convinto.

  5. NoodlesD 29 luglio 2008 alle 15:16

    Cinema, esatto. All’inizio sono sconvolti, credo. Non se l’aspettano. Lo vedono come un tradimento. E restano perplessi.

  6. unonn 2 agosto 2008 alle 16:39

    Succede lo stesso con le persone.

Rispondi

