Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Sabato sera non facevo che ricanticchiarmi a voce bassa il ritornello di En, con tale insistenza a che a un certo punto le amiche mi chiedono ma che stai cantando da due ore? perché non ci accenni la canzone? seh, state fresche, figuriamoci se mi metto a cantare davanti a un nutrito pubblico di cinque sei elementi. Non se ne parla neanche.
Ero convinto di averla nel cd che porto in macchina ma quando l’ho infilato e mi son accorto che mi sbagliavo ci son rimasto parecchio male (e dire che cantavo questa canzone dalla mattina, mentre scaricavo i mobili con mio zio…). Non facevo che ripetere il ritornello: per adorare te la tua libertà poche righe ma… solo per te. Era diventato una specie di mantra.
E tra l’altro ho pure scoperto che Ciccio & Rachele saranno al concerto del Primo Maggio: e chissòpèrde?
Sono in una di quelle fasi in cui dopo decine di riascolti inizi a ripensare alle melodie dei gruppi che ti piacciono e scopri nuove cose, nuovi rapporti. Per dire, prima En non era proprio una delle mie preferite e ora invece cambiò tutto (e in questo periodo non faccio che ripassare al setaccio estetico anche le melodie del Sufjano).
Mentre aspettiamo il nuovo regalo dell’altra zietta preferita, ormai basta aspettare lunedì. Copertina del disco è fichissima, il primo singolo (4 minutes, cantato con giastin timberleic) un po’ meno, devo ammettere, un tantino freddino.

2 risposte a “

  1. latendarossa 26 aprile 2008 alle 19:16

    Avercela, nà zietta così eh. Ma Ciccio e Rachele sono quelli del Sussidiario illustrato della giovinezza per caso? Che tra l’altro è un titolo fichissimo che prima o poi userò per un post. Capita di svegliarsi con in mente una canzone e di avercela in testa tutto il dì. Che non puoi fare a meno di cantartela (io l’altro giorno uscendo di casa canticchiando tra me il tema de Un homme et une femme)!

  2. NoodlesD 1 maggio 2008 alle 19:03

    Sono proprio loro. Inutile dire che condivido l’apprezzamento sul titolo. Geniale.

Rispondi

