Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Non che voglia ammetterlo fuori dai denti, ma… avessi davvero sbagliato laurea? Ma come ci vado io a insegnare se dopo cinque mesi di lezioni private a soli due, dico due, ragazzini già inizio ad avere visioni in cui me li mangio come Urano? Per fare gli insegnanti ci vuole gente paziente ed equilibrata, due elementi estranei alla mia natura. Ho tante altre qualità, per carità, ma queste due qua proprio sono bandite dai confini del mio ego.
E poi che senso ha dichiarare il sabato di festa se poi mi fai uscire una bambina alle quattro tre giorni a settimana e, contrariamente ai primi mesi di scuola, le assegni pure un fottio di compiti quando esce tardi? Cioè questa bambina deve passare tutto il giorno sui libri? Alle elementari??? E quando lo trova il sacrosanto tempo per giocare, non meno importante dello studio?
Son due notti poi che sogno scuole del passato. Edifici proprio. Come si sa, sogni frequenti per Noodles in questo periodo. Stanotte, ad esempio volevo per forza infiltrarmi nell’edificio in cui ho frequentato l’asilo, ma i bidelli mica mi facevano entrare. No dreamschool for old men?

5 risposte a “

  1. MissBlum 29 febbraio 2008 alle 23:56

    Eh, non è un buon segno in effetti…

  2. latendarossa 1 marzo 2008 alle 13:06

    Potevi fare come Woody in Manhattan, ricordi? “Come hai fatto a superare il bidello?” “Beh, sul piano culturale”.
    Senti però però pazienza ed equilibrio non può insegnarteli nessuno. Sono cose che si imparano, lavorando su se stessi…oppure armandoti di una mazza da baseball.

  3. NoodlesD 1 marzo 2008 alle 16:43

    miss, eh no.

    tenda, allora credo che mi armerò di mazza!

  4. convallaria 2 marzo 2008 alle 15:38

    Pensala così: magari sono solo quei due ragazzini a farti impazzire, ce ne saranno di migliori no?
    (se ho iniziato a tollerarli io, possono farlo tutti, fidati)

  5. NoodlesD 2 marzo 2008 alle 19:13

    forse sì, ma ci spero poco. Ho come la sensazione che sia una questione generazionale. In più, ho forti sospetti di essere un retrogrado dittatore.

Rispondi

