Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Stamattina è venuta qui una mia cugina che sta al quarto ginnasio con una sua amica di classe. Parlottavano fra loro in cucina di quanto gli amici maschi della loro classe (ridotti all’esiguo numero di 3 individui) fossero infantili.
“Non fanno che pensare ai giochetti, alle figurine… sono proprio idioti… sono ritardati… sono infantili”
E l’aggettivazione usata dall’amica non era meno categorica.
Ho cercato di dire loro che la questione non dipende dall’età… che è meglio abituarsi, che gli uomini restano infantili sempre. Come condizione esistenziale, specie se paragonati alle donne.
Terribile essere nunzio così infausto, ma i ragazzi vanno avvertiti subito, così possono solo essere smentiti in meglio. Chissà magari gli uomini-maschi-adolescenti di domani saranno migliori. Meno infantili.

13 risposte a “

  1. NoodlesD 1 dicembre 2007 alle 18:03

    quando si dice la fiducia nel futuro, l’ottimismo…

  2. Cinemasema 2 dicembre 2007 alle 1:56

    Comunque speriamo ugualmente.

  3. Iggy 2 dicembre 2007 alle 16:29

    Ma io mi commuovo a sentir parlare di figurine in quarto ginnasio! Ero convinto che ormai le nuove generazioni si faccessero di crack già dai 12 anni! ^^

  4. contenebbia 2 dicembre 2007 alle 16:55

    Imposibile: anzi, sarà sempre peggio. Io nelle scuole ci lavoro (come “esperto” di cinema) e li vedo. Anche a 16/17 anni son lì a parlottar solo di playstation, giochi di ruolo e mp3…E le loro coetanee sbuffan e aspettano i andar all’università nella speranza di trovar quelli “Maturi”…

  5. NoodlesD 2 dicembre 2007 alle 16:59

    Iggy, in effetti il tuo punto di vista è interessante. E almeno è un’isola di speranza in questi commenti!!! ahahaha

    conte, il guaio è che poi non li trovano, neanche all’università!

  6. latendarossa 3 dicembre 2007 alle 0:05

    Almeno se dobbiamo essere infantili – a pagamento, però, ecchediamine! ^___^

  7. NoodlesD 4 dicembre 2007 alle 1:55

    tenda, giusto giusto!

    miss, in realtà son sempre digiuno…

  8. rearwindow06 4 dicembre 2007 alle 21:19

    Infantili noi uomini??? Naaaa…
    “Mia moglie è una persona veramente immatura: l’altro giorno, mentre mi facevo il bagno, è entrata e, senza alcun motivo, mi ha affondato tutte le ochette!” [Woody Allen]

Rispondi

