Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ciò che più mi ha (favorevolmente) sorpreso nell’incontrare la mia socia e la sorè è stata l’assoluta familiarità che avevamo, anche se non ci vedevamo da un anno e passa (anzi con la socia erano due). Si vede che l’amicizia e l’intimità passano anche attraverso messenger (e qualche telefonata). Inutile rivangare quell’episodio o quel momento, (poi a chi interessa se non a noi tre interessati? e poi noi sappiamo cos’è importante e cos’ha rappresentato ogni cosa), anche perché valeva l’atmosfera nuova e al tempo stesso quotidiana di quei giorni. Mi spiace solo essermi dimenticato di fare qualche foto con loro (e di fotografare i “lillipolsi” della sorè e le sue orecchie altrettanto piccine).
Sono stato ospitato col massimo del riguardo, ho dormito in letti a due piazze (a casa della sorè avevo addirittura l’intera mansarda per me); ho conosciuto il mitico “lein” che la socia me ne parla sempre e ho rivisto e finalmente parlato un po’ coi genitori della sister e gli ho potuto confidare così la mia idea di portarmi la figlia a casa e iscriverla nel nostro stato di famiglia. Quest’Italia va accorciata. Non posso avere la socia e la sorè a tanti chilometri di distanza. Sud e nord-est sono troppo distanti. Tagliamo il centro Italia almeno.
Momenti da ricordare: la chiacchierata e la colazione a Trieste per il viale molto gagliardo e alberato e pieno di baretti colazione o la chiacchierata notturna con la sorè a casa sua, che si parlava come lo facessimo ogni giorno. E poi finalmente ho visto Mickey, la gatta della sorè che però non mi ha cagato di striscio (e mentre si andava al ristorante abbiamo pure visto una famigliola di cinghiali, padre madre e una decina di figli… Poi parlano di nascita zero, prendiamo esempio dai maiali).
Prima di lì ero passato a Venezia due giorni (a breve poi qualche commento sui film visti). Non ho visto nessuna opera davvero folgorante, ma alcune cose interessanti sì (e qualche ciofeca). Ma è stato l’anno delle foto e degli autografi. Per le prime si può andare qui. Di autografi ne ho beccati abbastanza, posso ritenermi soddisfatto; in ordine alfabetico: Bonham Carter Helena, Depp Johnny, Miike Takashi, Momoi Kaori, To Johnnie (detto Jimmy), da cui si rileva la solita annosa questione dei miei rapporti con gli autografisti; per qualche motivo i registi occidentali mi schifano. L’anno scorso beccai l’autografo degli attori di INLAND EMPIRE ma non del suo regista. Stessa cosa quest’anno per Sweeney Todd. Ho più fortuna con gli asiastici a quanto pare.

8 risposte a “

  1. SumireNoHasu 10 settembre 2007 alle 17:46

    Soccc”, bello leggere queste parole. Sai che sei sempre il benvenuto qui e che se mai tornerai, sarà bello anche di più. Adesso però tocca a me scendere lo so :p
    Un bacio!

  2. MissBlum 10 settembre 2007 alle 19:41

    Johnny Deep!!!!!!!!!!! (Momento groupie, passerà)

  3. utente anonimo 10 settembre 2007 alle 19:53

    ma sono io l’unico cineblogger che non riesce a parlare dei fatti suoi ^^
    attendo tue notizie veneziane!
    e ti invidio l’autografo di Jimmy ^^

  4. utente anonimo 10 settembre 2007 alle 19:54

    pardon
    ero honeyboy

  5. NoodlesD 10 settembre 2007 alle 20:00

    soccc” ci vediamo a napule!

    miss, ahahah.

    @honey, è meglio non parlare dei fatti propri, così non s’ammorba nessuno. Me lo invidierei pur’io l’autografo se non ce l’avessi, credo.

  6. utente anonimo 11 settembre 2007 alle 0:34

    :********

    Sis’.

  7. latendarossa 11 settembre 2007 alle 22:18

    Bellissimi questi incontri si sente che avete respirato un’aria fresca e amichevole tra voi. Ma neanche una fotina, qualcosa no? 🙂

  8. NoodlesD 12 settembre 2007 alle 13:49

    eh no con le girls non feci foto. le feci a venessia e al panorama triestino…

Rispondi

