Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ho sognato che il mio profo mi invitava a una riunione di non so che per parlare della tesi e quando uscivo di notte nel cortile che dovevo attraversare c’erano quattro cinque cani famelici, di cui uno bello grosso e due che erano Dobermann che chissà perché a me i Dobermann fanno sempre cagare sotto, nell’immaginario canino carnivoro, dico. Io per rifugiarmi salivo su una specie di ballatoio in alto ma i cani salivano pure loro, io chiudevo il cancelletto per tenerli fuori ma ciò non risolveva la faccenda: come me ne sarei andato se quelli gironzolavano laggiù? Ci voleva un’azione diversiva (ma fatta da chi???) da basso per diversare i cani e far fuggire il Noodles. Mentre mi dibattevo in questa cosa e mi dibattevo col cane di grossa taglia fuori al cancelletto che chissà perché s’era aperto e io a richiuderlo e spingere verso il canide grosso e caninamente (nel senso di canini, denti) armato, ho una semi-rivelazione onirica: dico aspè ma forse è un sogno e dico si dai deve esserlo è troppa assurda sta faccenda… eppure non mi sveglio, c’è una parte di me che è curiosa di vedere dove va a finire sta storia, incurante del fatto che il sottoscritto potrebbe andare a finire in mezzo alle fauci di 4 cani… e se poi allora si accorge che s’è sbagliato e non era un sogno? Eh vallo a dire poi al chirurgo…
Insomma poi però mi son svegliato e mi son tornate alla mente quelle situazioni tipiche che vivevo da ragazzino, giocando e saltando tra i fossati della campagna di mio nonno, che confinava con un confinante che aveva dei cani talmente feroci e allo stato brado che al confronto il V-Rex di Jackson era un chiuahua.

3 risposte a “

  1. MissBlum 15 luglio 2007 alle 21:00

    A me piace sempre molto quando i sogni si trascinano di giorno portando con sè ricordi.

  2. latendarossa 16 luglio 2007 alle 11:50

    Ma è un sogno bellissimo, molto cinematografico (boh non so mi ha fatto pensare a Buster Keaton, non so perché). Poi però come è andata a finire? Tu e i cani siete diventati amici? Vi scrivete qualche volta? :)))

  3. NoodlesD 16 luglio 2007 alle 14:30

    @miss, è vero è uno dei guadagni del sogno dentro la vita quotidiana

    @tenda, non ci sentiamo/scriviamo e va bene così. I cani feroci li tengo a distanza.

Rispondi

