Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Twin Peaks

– And how do you take your coffee, Cooper?
– Black as midnight on a moonless night.

Voglio conoscere Cooper, la faccia ingenua, l’incarnazione del Bene intuitiva e aperta al paranormale, non ancora contaminata dalla paranoia di Fox Mulder.
E quanto ha perso la cosmogonia lynchiana con la dipartita di Jack Nance?
E quant’è bello daviduccio-attore con la sua vocina da topo e l’apparecchio per le orecchie? (forse un riferimento ironico alla sua abitudine di ascoltare la mOsica ad altissimi volumi?).
Se ci mettiamo quell’ultima puntata, diretta da LUI, che ancora mi cago sotto ogni volta che la guardo; è più della paura semplice da film horror, appartiene a quella tipica, malsana atmosfera del suo mondo, la rotazione minima dell’angolo prospettico cui Lynch guarda alla realtà, la rappresentazione strabica del normale rovesciata in un suo negativo perturbante.
E il drappo delle tende mi piace troppo, mi farò una mia Black Lodge e la tramuterò in un Club Silencio.
Voglio imparare la danza del nano e parlare al contrario ma poi rimontare le parole nell’ordine giusto.

12 risposte a “Twin Peaks

  1. souffle 23 maggio 2007 alle 6:34

    di Lynch ho visto Absurda, il suo corto sulla sala cinematografica che fa parte di quel film collettivo presentato a Cannes.
    Lo hanno fatto vedere alla serata di inaugurazione.
    Questa e altre le differenze con le inaugurazioni delle mostre italiane…
    Ah, il corto è di stupefacente bellezza.
    Ciao noodles, ti abbraccio. Buona giornata.

  2. mafaldablue 23 maggio 2007 alle 14:09

    Norma? E la conturbante fanciullina che annoda il picciolo con la lingua invece ti fa un baffo?

    Grande Twin Peaks!!

  3. NoodlesD 23 maggio 2007 alle 15:30

    @souffle, cavolo come ti invidio!!! Ti odio già! ^^
    buona giornata anche a te 🙂

    @maf, Audrey! Certo. Ma son tutte fighe le donne di TP in fondo. Laura, Audrey, Shelley, Lana, Blakey…

  4. utente anonimo 23 maggio 2007 alle 21:46

    Non esiste altro Cooper al di fuori di me, sciocco!

  5. latendarossa 23 maggio 2007 alle 21:48

    Signor Nood, i suoi sono chiaramente i sintomi da sindrome da Tuin Pìcs… 😉

  6. NoodlesD 23 maggio 2007 alle 23:07

    in realtà ne esistono ben altri due, vai un po’ della Black lodge… e te ne accorgerai ^^

    tenda, ebbene sì, confermo.

  7. zoestyle 24 maggio 2007 alle 10:02

    Possono venire anch’io?

  8. contenebbia 24 maggio 2007 alle 10:19

    Io mi son arrangiato con un camper vicino a casa di Nadine; vieni, ti aspetto!

  9. NoodlesD 24 maggio 2007 alle 12:54

    zoe, andiamo tutti!

    conte, prepara il caffè che arriviamo…

  10. UnoDiPassaggio 25 maggio 2007 alle 11:11

    Io prendo un ceppo tra le mie braccia e l’accarezzo.

  11. lollobiker 28 maggio 2007 alle 21:41

    ma dai, pensa! io e il mio compagno di stanza è da mesi che siamo immersi nella visione dei dvd…però ci siamo arenati a metà della seconda serie, uffa! ci lasciamo distrarre dalle troppe altre tentazioni cinefile e non…

    ps: comunque io voto per audrey e shelley! 😉

Rispondi

