Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Da quando A s’è fidanzata, e in particolare da una ventina di giorni a questa parte, cerca in tutti i modi di accasare pure me. E di questo la ringrazio ma poi emergono cose curiose.
Ieri siamo stati a una cena a casa del suo fidanzato, serata molto gradevole, bella compagnia e c’era questa “trentenne” che A voleva presentarmi, che dice secondo me ti piace, è il tuo tipo. In effetti lo era eccome, bionda, figura longilinea, naso e labbra sottili, uno stile elegante, movenze dolci e posate. Ma. Purtroppo era più amica del tipo di A che di A, che mi dice la conosce poco.
Così dopo esserci presentati al suo arrivo, il momento di massimo contatto avuto è stato quando lei mi ha chiesto se volevo altre patate (stava aiutando la padrona di casa a distribuire le pietanze). Peccato, sì, ma quando purtroppo non ci si conosce in un ambito di venti e passa persone non è che ti presenti lì e fai il bullo e il simpatico (o forse sono timido io – e detto tra noi, non per essere il solito guastafesta, ma temo sia troppo in alto per il sottoscritto, troppo caruccia). Poi a quanto ho capito pure lei conosceva sì e no tre persone, a parte i padroni di casa, ed è stata vicino a queste tre per tutta la sera…
Nel dopo serata A e l’amica C mi sottolineano più volte che devono presentarmi questa austriaca amica di C che viene a Napoli in settimana. Solo che sono mesi che me ne parlano male! E anche ieri, cioè dico se tu vuoi presentarmi una persona me ne parli bene (o quanto meno non me ne parli male no?): diamine, avessero citato un (e dico un) pregio della tipa in questione (a parte il fatto che pare sia carina). Quando ho fatto presente il mio dubbio, C mi fa: «Be’ quelli li devi trovare tu».
Io devo trovare in dieci giorni un pregio che voi in mesi e mesi di conoscenze non avete trovato? Andiamo bene.
Io ringrazio per cotanto interesse che mi aggrada assai ma ho come una specie di problema in queste situazioni: se mi viene detto prima devo presentarti tizia o caia così tu ci provi, se ti piace, mi blocco, pare che devo sostenere un esame, mi sento osservato e qualsiasi cosa dico alla tipa mi sembra di avere un pubblico alle spalle che plaude o fischia.
La verità è che più penso a me stesso più mi vedo un disadatto del cacchio a qualsiasi forma relazionale.
E il guaio è che a dire il vero una qualche relazione la desidererei anche a questo punto.
Come al solito c’è sempre una grande coerenza nel mio cervello.

13 risposte a “

  1. UnoDiPassaggio 31 marzo 2007 alle 15:17

    L’uso delle iniziali o di lettere a caso (lo so, la privacy, tutte cose sacrosante) quando racconti i fattacci tuoi e alludi ad amici o conoscenti mi fa sempre pensare a delle formule algebriche. E forse è proprio così, una formula algebrica. Guarda che la soluzione la si trova, prima o poi.

  2. souffle 31 marzo 2007 alle 16:24

    Un anno prima di conoscere il mio ragazz una amica mi disse: entro un anno da ora troverai la persona giusta.
    Accadde. Lo stesso non successe quando alla stessa amica chiesi dei numeri da giocare al lotto.
    E il lotto comunque c’entra perchè è un terno al lotto, a volte la ruota è giusta ma i numeri no, altre volte il contrario.
    In ogni caso quando escono bisogna stare attenti ad incassare perchè mica lo fanno tutti. Alcuni buttano la ricevuta.
    Se una persona sensibile e intelligente e questo purtroppo ti renderà le cose un po’ più difficili.
    Ma la ragazza che ti prenderà avrà avuto la sua quaterna. Auguri.

  3. NoodlesD 31 marzo 2007 alle 18:37

    @uno, dici che sommando A con C e dividendole per il coefficiente F trovo la soluzione?

    @souffle, addirittura quaterna? io qua ho l’impressione che quella tipa lì poi si accorge che il biglietto era falso! 😮

  4. latendarossa 1 aprile 2007 alle 15:14

    Nood sei sempre il solito. Le donne parlano per metafore…quando lei ti ha chiesto se volevi altre patate era chiaramente una metafora no? :)))

  5. MissBlum 1 aprile 2007 alle 16:26

    Le presentazioni da parte di amiche-amici non funzionano mai. O quasi. O almeno io non conosco nessuno con cui abbiano funzionato. Per bene che vada ci si trova in situazioni super imbarazzanti.

  6. NoodlesD 1 aprile 2007 alle 19:11

    @tenda, ti dico di più: era stata proprio “inviata” dall’amia mia a chiedere.

    @miss, sono convinto della stessa cosa. Purtroppo.

  7. gasol 3 aprile 2007 alle 1:22

    odio gli amici piazzati che vogliono trovarmi la donna….
    la prossima volta, al posto tuo, me ne starei a casa..
    in fondo, 4 patate se son buone, lo sono pure se le si magia a casa propria da solo…

  8. NoodlesD 3 aprile 2007 alle 2:46

    No vabbè in realtà io so che la cosa è fatta in buona fede. E poi ultimamente dopo l’epoca di romitaggio uscire è cmq un piacere.

  9. gasol 4 aprile 2007 alle 1:18

    mah..pe rmia esperienza, in quelli che me lo facevano..lo facevano in buona fede..ma è la premessa che è sbagliata…
    pernsare che se loro vogliono stare in coppia anche io voglia starci, e che anche se non lo ammetto, sto meno bene da solo..
    fino poco fa non ero mai stato fidanzato..e stavo bene pure prima..checchè ne pensassero loro…

  10. NoodlesD 4 aprile 2007 alle 8:48

    io non so se sto bene da solo, ma quello non sarà mai. Cioè ho un conflitto continuo col sottoscritto, ma è anche una grande storia d’amore LOL
    contraddizione rulezz

  11. gasol 5 aprile 2007 alle 2:20

    e che vuoi che sia
    io faccio anche sesso col sottoscritto..e succede anche spesso di recente

  12. gasol 5 aprile 2007 alle 2:21

    aspetto che tu ti veda centochiodi..sono curioso di sapere che ne pensi…

  13. NoodlesD 6 aprile 2007 alle 0:38

    appena lo guardo ci sarà una recinzione qui :p

Rispondi

