Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Grazie alla segnalazione di due tra le più stimate cinebloggers della piattaforma – e di un altro egregio giudice [di passaggio]* – abbiamo scoperto che questo umile blog è stato segnalato addirittura da un settimanale di tanto lustro come Filmtv. Una segnalazione di un lettore, eh, tanto per sfatare ogni eccesso di vanagloria (specie da parte nostra), però comunque – mi son detto – se la redazione l’ha pubblicato vuol dire che ha dato un tacito assenso a quel suggerimento.
Il ridimensionamento è d’obbligo, visto che, noto, sto pure parlando di me con un pluralis maiestatis e visto e considerato il facile culto personale – specie quando si tratta di profusioni intellettuali. C’è una specie di doppia reazione da parte mia ogni volta che una rivista o una stimata personalità esterna approva/pubblica/elogia e affini, come direbbe lui, le nugae del sottoscritto. Da un lato accresce pericolosamente il soggiacente culto della mia – ipotetica – abilità “artistica”/intellettuale; dall’altro c’è l’altra personalità che mi fa temere che si siano sbagliati, che m’abbiano scambiato per un altro.
Questo almeno nel processo dialettico delle mie due principali personalità con regolare diritto di cittadinanza; perché poi c’è una pletora schiamazzante di profughi che chiedono di continuo un permesso di soggiorno per popolare la già sovraffolata isola cerebrale del sottoscritto.
Tra l’altro questo è un post che fa la pubblicità al blog in cui è inserito – dunque autopubblicità – informando della pubblicità fatta al blog stesso da un settimanale esterno. C’è un terrificante senso di aria fritta che vaga in un circuito chiuso.

*sì lo so questa è davvero pessima, mi scuso anche con UdP.

8 risposte a “

  1. MissBlum 28 febbraio 2007 alle 21:26

    Esserne semplicemente contento no eh?

  2. latendarossa 1 marzo 2007 alle 10:12

    Azz stiamo diventando famosi eh…contento per te [te lo meriti] 🙂

  3. sarathehutt 1 marzo 2007 alle 10:23

    Grazie per lo “stimata” e anche per la “cineblogger” (non mi ci sonoa ncora abituata, ma mi piace).
    Sono certa che a FilmTV non si sono sbagliati: dai che te lo meriti.
    Pero’ adesso vedi di tornare giù senno’ taglio il filo e inizi a volare via 😉

  4. NoodlesD 1 marzo 2007 alle 15:09

    @grazie tenda

    @sara, no problema, già mi sono zavorrato. il mio carattere instabile mi impone di gioire giusto per due minuti, poi tutto rientra nei ranghi. certe volte mi sembro alvy singer! ^^

  5. UnoDiPassaggio 2 marzo 2007 alle 14:34

    Scuse accettate di passaggio. ^^

  6. Avag 2 marzo 2007 alle 18:39

    qualsiasi cosa potessi dire e’ svaporata dopo la lettura del lapidario commento di Miss Blum 😀
    non restano che i ringraziamenti per il link e la stima 🙂
    e cmq condivido in pieno il trafiletto di FilmTV 😉

  7. NoodlesD 3 marzo 2007 alle 1:27

    be’ si ormai mi sono quasi fatto pubblicità contro.
    thanks cmq, ava e Uno ^^

Rispondi

