Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ieri sera all’uscita da INLAND EMPIRE (perché sono convinto che proprio si entri e si esca da questo film) stavamo allontanandoci dal Modernissimo per raggiungere l’autobus, scendendo per via Roma. Ci ferma a mezza strada un ragazzo della nostra età che mi fa: «Senti mi offriresti un panino? Non ti chiedo soldi, solo un panino».
Lo guardiamo, penso ma neanche più un barbone a chiederti la carità? Questo tizio era vestito pure benino, normale insomma. Insomma io voglio che se uno mi chiede la carità abbia gli stracci addosso come il barbone di Mulholland dr.! «Ma non c’è nessun pub aperto…»
«Sì sì c’è, è là». Ci incamminiamo poco convinti. «Senti, non è che mi offriresti pure un’aranciata?»
Io e il mio amico ci guardiamo, sorridendo con fare volpesco. Va bene, okay.
«Senti quando entriamo dal gestore dici che sei mio cugno se no non me lo fa il panino…».
Il tizio del localino ci guarda sorridendo, sul suo sguardo leggi come un libro aperto ma tu guarda questo che ha “incastrato”, mentre gli diamo i soldi e poi ce la filiamo prima che il barbone-ragazzo-elegante ci rinnovi l’invito a un’altra offerta.

5 risposte a “

  1. latendarossa 13 febbraio 2007 alle 15:58

    In situazioni così non so mai che pesci prendere. Se sei troppo arrendevole, poi ti senti una merdaccia (per dirla alla Paolo Villaggio), se opponi eccessiva resistenza, idem…

  2. NoodlesD 13 febbraio 2007 alle 17:17

    guarda il riferimento a fantozzi e la tua breve disamina mi trova quanto mai concorde! ^^

  3. MissBlum 13 febbraio 2007 alle 21:10

    Mia nonna direbbe: Sarò stato un ddrogato!
    In realtà il punto non è tanto se questo ti ha fregato o no. Se ti ha fatto piacere hai fatto bene.

  4. MissBlum 13 febbraio 2007 alle 21:11

    Ovviamente “sarà”, non “sarò”.

  5. NoodlesD 13 febbraio 2007 alle 23:17

    non so quanto m’abbia fatto piacere; queste coercizioni morali/sentimentali cominciano a scocciarmi. Ormai non si può più camminare per strada senza trovarne uno.
    Fichissimo il tuo avatar Miss ^^

Rispondi

