Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Mi ha chiamato A, prima, che mi dice che la decisione di fare la seduta di laurea a giugno o a luglio non spetta a noi studenti, ma alla commissione. Buonanotte. Qua insomma se non faccio quest’esame a marzo rischio di non laurearmi neanche nella sessione estiva per cretinissime beghe burocratiche? perché non rimango nei tempi? ma sono Schumacher o un universitario? M’è saltata l’impressione che a decidere chi si laurea a luglio saranno i pit stop.
E poi come faccio a mettermi a studiare seriamente quando sono due mesi che non esco? che la mia vita sociale s’è azzerata? E chiamo un amico a casa e neanche lo trovo? Potrei sfruttare il tempo in cui non esco (cioè sempre) a studiare, ma ormai la voglia è finita da un pezzo. E poi a furia di non uscire mi sa che inizia ad accusare i colpi.
Fortuna che c’è la sorè, ma la sorè sta in Culonia a mille miglia lontana.

Se non altro tra tante cose solite almeno due grandi notizie cinefile: ho trovato il dvd di Grizzly man e – soprattutto – una delle poche copie di INLAND EMPIRE è arrivata da noi poveri napoletani analfabeti, al solito, cinefilo, che dio lo benedica, Cinema Modernissimo.

5 risposte a “

  1. MissBlum 9 febbraio 2007 alle 21:08

    Brutta faccenda la burocrazia. Quando avevo a che fare con la burocrazia universitaria (ma non solo) mi sentivo cone Asterix e Obelix nella scena delle Dodici fatiche in cui finiscono nel palazzo in cui si impazzisce.

  2. NoodlesD 10 febbraio 2007 alle 14:04

    la burocrazia universitaria ha qualcosa di kafkiano proprio.

  3. MissBlum 10 febbraio 2007 alle 18:32

    Hai ragione. E’ che volevo essere ottimista.

  4. NoodlesD 10 febbraio 2007 alle 18:53

    be’ l’ottimismo è divorato dalla spirale universitaria… senza appelli.

  5. deliriocinefilo 10 febbraio 2007 alle 23:09

    attendo ansiosamente anche il post su l’Uomo-Orso….

Rispondi

