Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ogni volta che appare in tv, la battuta di mio padre arriva puntuale: «Ecco quello che ti somiglia»*.
Che poi voglio dire non ci somigliamo per niente, a parte il fatto di avere la stessa barba, cosa che condividiamo con un paio di centinaia di migliaia di altri esseri umani (e sto arrotondando).
E comunque, poi, io sono più bello e più migliore di lui medesimo. Perché, come dice il presidente del mondo libero (che siamo noi), il grande Bush junior, lui è un infedele e noi invece crediamo nel Dio giusto. E dunque siamo superiori (questa è una postilla del Caimano però).

*in effetti ricordarsi che si chiama Ahmadinejad e ricordare anche come si pronuncia è difficile.

Oggi parlavo con un’amica già laureata. Mi prospettava un quadro post-laurea senza lavoro (per noi di lettere, a meno di non entrare alla SICSI) che a confronto Blade Runner era la Cuccagna.
E poi questo libro di saggi del prof sul tardo antico… che non c’entrano quasi nulla l’uno con l’altro. E martedì ho l’esame e non ho voglia non riesco a ripetere non me ne frega un tubo.
Basta, non ce la faccio.
E se mi aprissi le vene dei polsi e poi le richiudo e poi le riapro? Uno sport che andava molto di moda pare, alla corte di Nerone…

Un’altra foto su. E so io perché. Dopo tanti mesi e mesi, la Lady va a casa e viene sostituita da Nola, molto fradicia. Apprezzate, apprezzate, un regalino fotografico.

Lo voglio. E tra un po’ sarà mio. Gne. Gne.

8 risposte a “

  1. deliriocinefilo 18 gennaio 2007 alle 23:22

    …”più migliore….”????

  2. UnoDiPassaggio 19 gennaio 2007 alle 1:01

    1. Non pensavo tu avessi la barba. Terrorista.
    2. La tua amica ha ragione da vendere. Anzi che venda la ragione, così guadagna qualcosa.
    3. Questa cosa delle vene dei polsi a mo’ di zip me la spieghi che vedo di applicarla dalle mie parti?
    4. Asa Nisi Masa.

  3. deliriocinefilo 19 gennaio 2007 alle 8:46

    Comunque io invidio tutti quelli con la barba…sappilo.
    pure io la voglio anzi…dammela!

  4. NoodlesD 19 gennaio 2007 alle 12:20

    @Uno, 1. Razzista occidentale.
    2. Mi hai dato un’idea per il post laurea, con congruo guadagno.
    3. E’ un’idea che pare venne a Petronio, dovremmo chiedere a lui. Tramite seduta spiritica.
    4. “Eminenza, io non sono felice…” “Chi le ha detto che si vieen al mondo per essere felici?”

    @delirio, quanto me la paghi a centimetro quadrato? LOL
    *ovviamente il “più migliore” era voluto :p

  5. mafaldablue 19 gennaio 2007 alle 13:47

    il suicidio stoico! No, no, vedrai che andrà benone. E quella scena di passione sotto la pioggia è una della cose più sensuali viste al cinema, o no?

  6. deliriocinefilo 19 gennaio 2007 alle 13:56

    …immaginavo, da un padrone assoluto del linguaggio come te (non scherzo);
    che tipo di barba hai, quella a chiazze tipo Che o quella fitta e dura?

  7. utente anonimo 19 gennaio 2007 alle 23:50

    Sono talmente d’accordo con Mafalda che in quella scena mi sarei accontentato anche di essere la pioggia che cala su Scarlett Johansson. Senti un pò Ahmadinejad de noantri [ihihi] vuoi dire che esce un supercofanetto dvd con 8 e mezzo di Federico F.? :))
    M.

  8. NoodlesD 20 gennaio 2007 alle 2:03

    @maf, assolutamente, quei due sotto la pioggia battono in un nanosecondo kim basinger e mickey rourke.

    @delirio: prima era più a chiazze. ora è abbastanza uniforme devo dire.

    @M. no chiarisco: quello è un dvd di una etichetta americana che fa delle ottime edizioni audio/video dei classici del cine. Esiste già da tempo, solo che ora mi decisi a prenderlo :p

Rispondi

