Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Direi che ci risiamo, sabati casalinghi e vacue possibilità di uscire.
I motivi sono i soliti, i gruppi si assottigliano, le persone si fidanzano e vanno per i fatti loro, tranne ovviamente il sottoscritto le cui possibilità sentimentali si fanno sempre più un’ipoteca inventata e continuamente rimandata, ma quasi definitivamente, inconsciamente archiviata in una molle rassegnazione accettata però senza alcun piacere.
È che dovrei conoscere un po’ di gente nuova, ma ciò non collima con il mio spirito pigro e la tendenza a trascorrere la maggior parte del tempo a casa, a leggere, a guardare un dvd, a far finta di studiare o andare al cinema da solo (stufo di attendere chicche e sia che poi alla fine ti mollano sempre comunque).
La noia sopravanza insieme all’angoscia, a un’angoscia casalinga però, addolcita di ogni spuntone rivoluzionario.
E poi parliamoci chiaro, restano un paio di gruppi ma uno è fatto tutto di coppiette e di fare la candela non mi va, un altro pure è simile anche se ci sarebbe forse qualche illustre sconosciuto, un altro ancora è legato a persone che onestamente vorrei tagliare via di netto. Non m’hanno fatto niente, ma ultimamente inizio a pensare di potare tutte quelle “conoscenze” che non sono amicizie né altro, persone che vedi una volta al mese se va bene e che ogni tanto si fanno sentire giusto per vedere che si ricordano. E possono dimenticarsene invece, e lo dico senza acrimonia; è che proprio non mi va tirare avanti rapporti già secchi in partenza. E dunque eliminando questo e quest’altro per vari motivi, resta solo l’isolamento (forzato).
Soundtrack del post: I heard it throught the grapevine, Marvin Gaye*.
Reminiscenze musicali del recupero in dvd (visione mattiniera) di un film perso involontariamente al cinema. Che m’è pure garbato molto, pur nei suoi piccoli difetti.
*alternata alla versione di Giorgia, anch’essa nel film e anch’essa molto bella. Il che dimostra che Giorgia le canzoni le deve cantare. E basta. Evitando di scriverle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: