Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Domani ho quest’esame di latino che comunque al di sotto delle previsioni non riesco a con-cluderlo (seppure mi promuovono sulla parte che porto) perché la monografia proprio non ce l’ho fatta a finirla. E poi a dire il vero ho toccato il fondo nel rapporto studio/impegno: insomma, domani ho l’esame e da stamattina non ho aperto libro. Sono andato alla posta, ho accompagnato la cugina a scegliere delle foto, ho telefonato ad A che adoro sempre parlare con lei perché solo lei mi lava la testa per bene e solo lei è l’immagine stessa della Bellezza in ogni sua forma, così quando ci parlo divento un po’ più bellino pur’io che non sono marlon brando.
La verità è che è un periodo del cavolo, l’ultima cosa cui penso è l’esame ora, francamente. Troppi pensieri per la testa. Le solite cose, più altre molto consistenti e più preoccupanti.
Le solite cose sono le solite cose che mi redono una persona noiosa anche a me stesso. Mi sa che uno di questi giorni mi addormento da solo a sentirmi pensare (se se come no, io per dormire la notte dovrei fare un voto).
Cioè, fai questi bilanci e ti accorgi che ti resta poco a soppesare un po’ gli eventi. Mi sono un po’ stancato, ma non mi sento neanche giù o in rabbia come altre volte, solo apatico. Come se tutto mi scivolasse addosso in senso negativo e non riuscissi a prendere in mano le redini della mia vita quotidiana (dei rapporti poi non ne parliamo… ecco sì non ne parliamo che con l’altra metà del cielo il sottoscritto pare aver stipulato un contratto che prevede unicamente buona compagnia simpatica. Ma sì non ne parliamo va).
E che rimane? Bah. Che noia. Con questi sprazzi di paura che mi tengono sempre in allerta, che sembro una specie di fantasma di me stesso, perennemente in lotta e sempre preoccupato per qualcosa. Se fossi una donna non ce la farei a sopportarmi, già io faccio fatica.
Eh sì, che poi A direbbe che comincio con questi discorsi.. che metto le mani avanti… che tiro indietro le legioni ancora prima di scorgere il nemico, per paura dell’ipotesi di perdere.
Ma poi che c’entra questo? Niente. Sapete, com’è, domani ho quest’esame di latino e stanotte ho dormito poco, anche se non ho studiato e ora ho sonno e dovrei studiare ma non studierò perché proprio mi scoccio e neanche mi sento in colpa, sono solo stanco dell’università. L’idea di aprire i libri mi fa orrore.

3 risposte a “

  1. Irenexsempre 11 dicembre 2006 alle 14:28

    Ciao.. anche quest’anno è ripartita l’iniziativa DEPOSITA IL TUO DESIDERIO NEL NOSTRO ALBERO… volevo renderti partecipe dell’evento…. se hai un desiderio per qst santo Natale e per l’anno nuovo posizionalo nel mio albero dei desideri…. lascia un augurio per chi vuoi e il sogno che vorresti far realizzare per il nuovo anno…. ti aspetto!!! un bacione grande Irene… ps: ne approfitto per augurarti delle magnifiche feste all’insegna della gioia e della felicità… auguri profondi.. un abbraccio forte…. ciao!!!

  2. utente anonimo 12 dicembre 2006 alle 15:39

    a me e’ successa la stessa cosa con gli ultimi esami… ma proprio perche’ sei ad un passo dalla liberazione dall’universita’ (al contrario mio, che grazie alla “cara” riforma dopo 34 esami devo darne ancora credo altrettanti… e devo anche emigrare per farlo =__=;) fai un piccolo sforzo… spero comunque che sia andato bene nonostante tutto, considerato che se non ho capito male era oggi…
    Misato-san

  3. NoodlesD 12 dicembre 2006 alle 16:08

    a me l’idea di continuare per la sicsi mette un orrore indescrivibile. io e l’uni abbiamo chiuso credo LOL

Rispondi

