Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Mi piace sempre quando chiacchieriamo, io e A. – e poi era da un po’ che non ci facevamo una bella chiacchierata come si deve. Che poi partiamo da argomenti quotidiani e futilissimi e finiamo a discutere di Omero e di classicità e di differenze tra cultura romana e cultura greca, col sottoscritto che chiedeva una spiegazione più dettagliata della trama dell’Iliade, per colmare lacune dovute a studi liceali scientifici… e mai riempite. Che poi finiamo a parlarne come degli intellettualoidi ma senza mai perdere il senso dell’humour (le presentavo la mia personalissima interpretazione del IV canto dell’Eneide…).
«Almeno noi studiamo e ci crediamo in quello che facciamo… vogliamo davvero conoscerle quelle opere e farle diventare parte di noi», dico io. «Anche se magari con uno studio rapsodico terribile…»
«Parla per te», ha detto lei, ridendo.

Rispondi

