Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Sono giorni che scrivo dal portatile; il mio pc pare aver tirato le cuoia. Si sospetta la scheda madre. E potrebbero dunque essere serissimi cazzi. Fortuna che il marito di mia cugina se ne intende e può procurarmene una a prezzi non troppo esosi.
Intanto continua la mia personale trafila ipocondriaca. Credo di poter definirmi il camaleonte dell’ipocondria: non faccio a tempo a mollare una sensazione negativa che subito ne subentra un’altra, così che dopo mi ritrovo a doverne affrontare due e nello stesso momento.
Ieri ho parlato al telefono con A, pare sia molto contenta e serena del suo nuovo rapporto. Mi fa piacere, mi fa piacere sempre quando la vita da segni di romanticismo anche nella quotidianità. E al tempo stesso mi sentivo lontano da lei, come se non volessi entrare più in contatto con lei, perché lei va avanti e io resto sempre fermo, perché accanto alla Bellezza uno si sente anche più inutile e depresso. Per non parlare del fatto che ogni volta che poi il discorso e l’argomento si sposta sul sottoscritto vorrei scappare seduta stante: mi sento continuamente inadatto per quasi ogni settore. Ma questo l’abbiamo già detto altre volte, quindi lasciamo stare.
Vorrei solo liberarmi di queste paranoie e di queste sensazioni negative. Specie se devi andartene in giro per un po’, sarebbe bello sentirsi almeno in forma e tranquilli con se stessi. Ma la cosa mi sembra poco fattibile visto il soggetto. E dev’essere questo momento di parziale tensione “emotiva” se ieri riguardando Il colore viola mi sono sorpreso di sentirmi scorrere delle vere lacrime davanti ad alcune scene del film. E il fatto buffo è che nello stesso tempo in cui mi commuovevo, mi rendevo comunque conto che quelle scene lì eccedevano un tantino (non troppo eh, parliamo sempre di Spielberg, signor regista) nel sentimentalismo.

5 risposte a “

  1. deliriocinefilo 3 settembre 2006 alle 23:05

    Il colore viola secondo me è uno dei peggior film di Spielberg, regista che tra l’altro non amo particolarmente…

  2. latendarossa 5 settembre 2006 alle 11:12

    Ci sono particolari momenti della vita in cui il sentimentalismo et le lacrime sono richiesti, un po’ come l’abito scuro ad un galà…
    A proposito del computer…chi era che qualche tempo fa diceva (cito testualmente) anch’io dovrei formattare e di brutto. capisco i lambiccamenti perchè ultimamente il pc m’ha dato parecchie grane…? 😉
    E’ un problema, specie se stai lavorando alla tesi. Spero che tu abbia salvato a suo tempo il materiale su cd o floppy o pennina veeeeero?

  3. faith86 5 settembre 2006 alle 14:44

    questo blog è paurosamente bello!!
    ti linko dal mio.

    onorato se farai lo stesso :-DD

  4. NoodlesD 7 settembre 2006 alle 19:51

    @marcé ho formattato ma a quanto pare il problema riguarda anche l’hardware… sono cazzi.

Rispondi

