Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Certo che dovrei costruire un busto in marmo ad A. Stamattina all’università ha avuto la pazienza di spiegarmi per un paio d’ore la metrica e la prosodia dell’esametro e del pentametro latino. Ed è stata chiarissima: pure uno – quasi – a digiuno di metrica classica come me ha capito tutto. E applicavo le regolette abbastanza bene dopo.
Poi mi dice che è in un periodo buono, causa un omino che pare sia molto gentile con lei e le cose vanno bene. Mi ha fatto piacere.
[…]
In effetti io sono peggio di Mulder. Lui è paranoico sugli alieni io sulle donne. Ho sempre l’impressione che in quel senso io non vada loro a genio e che aggirino la cosa raccontando altre cose, non volendo dire un no diretto.
Intanto qui è croce e delizia. Vorrei essere contento, ma sono sempre frenato dal mio pessimismo cronico. Temo sempre che la prossima volta che ci vediamo lei mi dica che in realtà non vuole che ci vediamo ancora, che solo non sapeva come dirmelo e bla bla.
E onestamente io voglio averne. E voglio andarci piano, perché mi sono accorto che lei mi interessa davvero. Non solo come donna, ma proprio come persona. È una ragazza fantastica e intelligente e spiritosa e dolce. E francamente temo anche di fare cazzate, che sarebbe nella mia natura.
La verità è che non vedo l’ora di rivederla per parlarle più pianamente e schiettamente. Ma ho sempre timore che poi ci vediamo e lei mi dica che non è stata affatto una buona idea!
Leopardi mi fa un baffo, qui il pessimismo è supercosmico!

Rispondi

