Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Ri-leggendo l’altro giorno il racconto Fotogrammi, sulla rivista Inchiostro, avvenne un fenomeno paranormale: continuava a piacermi, anche a distanza di mesi e addirittura mi ci emozionavo a leggerlo!
Certo ero ben cosciente che si può far meglio [tanto per dirne una, il finale: l’idea è buona, ma risente del fatto che la trovai mezz’ora prima di spedire tutto e dunque la resa effettiva potrebbe essere molto meglio].
Eppure questo non mi fa tornare a scrivere. Dovrei rivedere quel racconto del tizio che incontra se stesso bambino, che va bene quasi in tutto, ma va del tutto riscritto il flashback. Cambiato quasi completamente. E l’incipit pure, volendo.
E poi c’è la storia dei due fratelli, che ho solo abbozzato e che langue lì da più di un mese.
L’incostanza è la mia parola d’ordine. Idem con la tesi. Eppure sono cose che mi affascinano, mi coinvolgono, ma la mia pigrizia ha sempre la meglio. O chissà ho pure paura di confrontarmi con le cose effettive, di scoprire di non riuscire a mantenere un ideale che mi son costruito in testa. Classico ragionamento da persona poco pragmatica. Uno dei difetti della mia persona che più mi scocciano.
Rimediare, rimediare…

2 risposte a “

  1. SumireNoHasu 31 maggio 2006 alle 1:38

    Rimedia, rimedia.
    E poi passa, passa.
    img

    A parte tutto, l’incostanza è una brutta bestia. Soprattutto quando l’idea c’è e la voglia anche. Ti taglia proprio le gambe.

  2. NoodlesD 31 maggio 2006 alle 12:51

    passerò passerò 😉

    eh io sono un incostante nato.

Rispondi

