Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Il nostro gatto ragiona giustamente con una testa da gatto. E dunque deve pensare che se il proprio padrone insiste, con sadica continuità, a infilargli nelle orecchie un bastoncino di plastica dotato di morbido cotone in punta e con quello strofinare e scucchiaiare, deve proprio avercela con lui.
E quindi dopo che l’abbiamo “seviziato” (io col cotton fioc, mio padre che cercava di inchiodarlo al pavimento) s’è infervorato parecchio. Finita la pulizia, avremmo dovuto mettergli le gocce antiparassitarie (in questi periodi è funestato da zecche, pulci e in particolare acari delle orecchie), ma ci è sfuggito. S’è rintanato sui bordi della vasca dei pesciolini, in zona dove per noi era difficile afferrarlo (c’è della furbizia, devo ammetterlo) e dimenava la coda in rapidi scatti, per farci sapere che proprio non aveva gradito la pratica di poco prima e che era molto arrabbiato con noi.
Ho cercato di riafferrarlo ma quando ha capito che ero intenzionato a fare ancora qualcosa intorno e dentro ai suoi amati organi auricolari, ha deciso di svignarsela. S’è arrampicato per la vite ed è salito sul tetto della casa. Da lì sarà andato a zonzo nella campagna. E da un paio d’ore è già via. Dev’essersela proprio presa.
Ma come fai a fargli capire che non era una castigo, quello, ma una necessaria “sevizia” per il suo bene?

7 risposte a “

  1. SumireNoHasu 23 maggio 2006 alle 22:54

    Il tuo miciolo bellissimo..!
    Anche la mia guai a farle qualcosa del genere, scappa immediatamente anche se soltanto la si vuole pettinare..

  2. NoodlesD 24 maggio 2006 alle 12:42

    diciamolo: questi animali sono degli zozzoni!

  3. mafaldablue 24 maggio 2006 alle 19:32

    è che non bisogna mai pensare di avere un gatto piuttiosto è vero il contrario: sono i gatti che hanno te 😉

  4. NoodlesD 25 maggio 2006 alle 14:53

    verissimo, maf. saggissime parole ^_^

  5. utente anonimo 25 maggio 2006 alle 15:24

    Complimenti per il blog, lo consulto spesso…io ho appena aperto il mio se ti interessasse linkarmi.. ciao.
    whiterussian

  6. Avag 26 maggio 2006 alle 12:28

    saggissima mafalda!
    secondo una mia amica i gatti si riferirebbero a noi come umani di riferimento..
    e tornato il mico?

  7. NoodlesD 26 maggio 2006 alle 19:40

    si si tornò. ogni tanto si fa dei giri nella campagna circostante. è tutto nella regola ^_^

Rispondi

