Noodles Journal

Solo il mio modo di vedere le cose

Quando uno è sbadato…

Ieri ho parlato ad Alberto Castellano, esperto di doppiaggio, col numero di cellulare procuratomi dal mio prof-relatore di tesi. Gli ho esposto l’annosa e ormai biblica questione sul fatto che non riesco a trovare una cippa-lippa sul problema legale del passaggio dei diritti di C’era una volta in America e lui mi dice di richiamarlo stamattina – a casa – così nel frattempo si organizzava e mi dava qualche numero di gente del settore.
Dice lei ha il mio numero? Sì sì, dico, me l’ha dato il prof [e come un caimano coglione non gli dico, però sa per sicurezza me lo ripete? avessi sbagliato a scrivere… e dire che ci avevo pensato!]
E avevo pensato bene, dato che chissà che numero m’ha dato il prof o che numero ho scritto io! Insomma il recapito che ho è inesistente, a sentire la Telecom.
Ho provato a chiamarlo sul cellulare ma non è raggiungibile. Grandioso no?
Continuerò a chiamare sul cellulare, non mi resta altro da fare. Ci aggiorniamo.

Aggiornamento delle 15.28
Sono riuscito a parlare a Castellano – in pratica avevo segnato un numero con prefisso di Salerno, ma lui è di Napoli! e quindi il prefisso è partenopeo…
Gentilissimo, non c’è che dire. M’ha dato il numero di Di Cola – autore del testo sul doppiaggio, vero battistrada per la mia tesi (mi dice che ha in prgramma un secondo volume, sulla successiva storia del doppiaggio – che abbraccerebbe tra l’altro il periodo che interessa a me). Più il numero di un altro esperto.
Tra l’altro ha esaltato le mie aspettative: dice che vorrà poi leggere la mia tesi e che se lo dico a Di Cola del mio lavoro può farmela pubblicare o almeno menzionare sul sito che sta scrivendo, dato che i maniaci del doppiaggio sono ormai pochi folli e – a detta di Castellano – fa sempre piacere trovarne altri sulla strada.
Vedremo. Ora me ne vado al cinema però…

Rispondi

